Discussione: pneumatici PMT M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-09, 16: 34   #36
kampo85
MotoGP Biker

L'avatar di kampo85

ubicazione: Padova
Minimoto: crf 450r 2009
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Ok quindi secondo quello che mi dici la gomma di riferimento e la t41 sono d'accordo.
Pero mi passano per la testa due cosine:
1- Tutte le successive quindi t42-t43 come tu dici sono in esaurimento ergo non sono un prodotto valido che non soddisfa ne l'utenza top ne l'amatoriale ergo un flop totale e qui mi vien da dire e xchè le M dovrebbero essere diverse visto che anche le precedenti si diceva fossero state testate e ritestate?
2- Partendo dal presupposto che la 41 sia ancora la gomma di riferimento e che non si hanno costi ne di sviluppo ne di progettazione anzi l'aumento dei prezzi di produzione credo possa essere compensato dalle ormai innumerevoli tonnelate di gomme vendute non ne capisco l'aumento annuale, anzi se poi vogliamo propio andare bene a guardare negli ultimi 2 anni, tempo in cui almeno io ho provato le gomme, sono andate addirittura peggiorando sia come qualita costruttiva sia come rendimento della gomma stessa e l'unica ipotesi che mi viene sia una diminuzione dello standard qualitativo di produzione.
Per quanto riguarda le 40 io le ho provate come ho provato vee-rubber e anche sava ed almeno personalmente, come ben sai non sono un pilota ma mi diverto a dare un po di gas, non si posso minimamente paragonare alla resa delle 41.
Mi spiego meglio se io amatore sulla pista x giro in 30 ad esempio mi starebbe bene anche girare 31 con una gomma che mi permetta il doppio delle uscite, ma almeno dai test fatti da me, la differenza e di almeno 3-5 secondi che mi sembra un po esagerato.
Ripeto le mie non sono accuse contro nessuno ma solo delle semplici riflessioni di un amatore.
hai colto pienamente il discorso
il problema è che pmt ci lucra sopra le t41