Discussione: pneumatici PMT M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-09, 11: 13   #28
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Le "M" (come sono state chiamate per il loro lancio "pubblico"), sono state ben collaudate e sperimentate in prova e in gara (come al solito senza fare pubblicità) da una squadra corse che solitamente è il riferimento per la PMT, perciò è abbastanza normale che la mescola non sia propriamente adeguata a chi abbia esigenze di durata come la maggior parte degli amatori. Però a ben vedere la performance pare migliorata e non di poco!
L'unica modifica a quanto mi è stato detto a suo tempo, riguarda la mescola. La carcassa è la stessa della T41 come succede anche per altre gomme.
Come succede anche nelle moto da gara, più aderenza=minor durata... è questa è una legge che per ora vale ancora, ma se sei un agonista che vuole sempre il top (e puoi permettertelo economicamente) l'acquisterai sicuramente.
Le "vecchie" T42/43 sono a quanto pare a "esaurimento" per cui la scelta rimarrà tra T41/T41C/M, in base alle preferenze e alle possibilità economiche dell'acquirente.
Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
...xo almeno nelle moto grandi e in molti altri settori, quando un produttore presenta un prodotto nuovo e più performante le "vecchie" serie diminuiscono il loro valore e non l'aumentano di anno in anno come succede per PMT.
Son sicuro che anche tu devi sottostare ai prezzi di PMT ma visto che forse a te ascoltano un po di più che a noi comuni mortali prova a far presente questo ....chissa magari si decideranno ad abbasare un po i prezzi delle 41 ..o magari a farle durare come duravano un paio di anni fa
Parlando con Pauselli a Ottobiano e guardando le scarpe di tutti noi in pista, secondo me la ripartizione del venduto totale attuale gomme per PMT minimoto è la seguente...:

B - 5%
T40 - 10%
T41 - 60%
T41C - 15%
T42/43/R/RH/Rain 10% (totale)

Quindi secondo te aldilà dei costi produttivi e dei margini di guadagno che mi pare difficile possano diminuire, come si può pensare in una diminuzione dei prezzi della gomma leader del mercato? Alle attuali condizioni io non penso proprio...

ps. per quanto mi è dato frequentare l'ambiente amatoriale però non capisco come gente che praticamente non sfrutta MAI le gomme al limite si ostini a comprare le T41 e non prenda nemmeno in considerazione le T40 nate proprio per amatori non estremi. Avrebbe durata maggiore e aderenza molto buona.

Ultima modifica di paperinik ; 18-09-09 a 11: 21
paperinik non è collegato   Rispondi quotando