Discussione: Per iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-09, 14: 11   #4
minidindo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mully1 Visualizza il messaggio
Partendo dal presupposto che questo tipo di post non manca in questo forum, anzi ce ne saranno circa un centinaio dal titolo con cosa iniziare, basta usare il tasto cerca, e che ci sono forum che le pit le trattano in maniera molto più approfondita, ti rispondo comunque.
Difficilmente troverai ad oggi pareri obbiettivi sulla pit da te proposta, è uscita da poco più di un mese e in pista non se ne incontrano, quindi otterrai solo impressioni basate su una foto, sul sentito dire, o da venditori che si spacciano per utenti normali che ahi me, sono ben poco attendibili.
Io faccio pitmotard dal 2006, praticamente da quando questo fenomeno è nato, di pit ne ho possedute 5, una dream99, una orion 29, una deram69, un polini xp4 ed una bucci, quello che consiglio a te e a tutti gli utenti che si avvicinano a questo mondo con un budget limitato (e 1000 euro è un budget limitato) è di non puntare sul nuovo, con 1000 euro non si compra una pit pronto pista nuova, si compra una base su cui poi spendere un mucchio di soldi in impianti frenanti, lavorazione o sostituzione mono e forcelle, più varie ed eventuali.
Con 1000 euro ad oggi invece si comprano degli ottimi usati, bucci br1, polinixp4, pitpro ecc., con motori con poche ore di utilizzo e già pronti per la pista, se usate per fare motard le pit sopra citate e anche altre, difficilmente portano sorprese al compratore.
Altra cosa da valutare è la svalutazione, oggi compro una dream, una wt, o un'altra pit a 1000 euro, non mi ci trovo, non è il mio sport, domani se va bene la rivendo usata a 600-700.Se invece oggi compro un polini a 1000, domani se va male lo rivendo a 950, se non ancora a 1000.
Poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, comunque se opti per la 666 nuova, prendila già con il dnm al posteriore, altrimenti comunque dopo la prima pistata lo cambi.
quindi con 1600€ ne trovi di pit bike usate pronto pista?
  Rispondi quotando