Quote:
Originariamente inviata da riccardod
Si fondamentalmente hai ragione, ma vedi io ho preso la mini per fare incominciare mio figlio e non spendere molto, (tanto si sa che poi dovrò prendergli un'italiana) cononsco tutte le mini cinesi ad aria sul mercato e so che bisogna lavorarci sompra per farle andare discretamente è il costo varia delle mini dai 150 ai 200 euro, e per renderla discreta ci spendi su altri 100/150 euro quindi spesa totale 300 /350 euro e ci stò, se parti già da una spesa di 320 euro e pensi, che si dovrai spenderci su qualcosa ma addirittura la stessa cifra di una mini da 150 euro SE NON DI PIù (ed io ne ho spese il doppio + le varie incazzature con AVT)....sul mercato è pieno di Polini 4,2 seminuove da 500/600 euro e anche se poi dovrai spenderci su qualcosina ti rimane un buon prodotto rivendibile alla stesso prezzo d'acquisto, mentre con la mini di avt sistemata e dal costo finale di 550 euro (quello mi è costata) non la vuole nessuno neanche a 200 euro perchè ti dicono che è cinese e si trovano nuove a 150 e non frega a nessuno che di AVT......quindi il gioco non vale la candela
|
una MK costa 150€ poi serve leve 2 dita (su avoteck ci sono già) 10€
gas rapido (su avoteck c'è già) 10€, motore BB 45€ (su avoteck c'è già),
albero spalle piene 10€ (su avoteck c'è già), carter copripignone 15€ (su avoteck c'è già),
frizione 2 masse regolabili 15€ (su avoteck c'è già),
avviamento in alluminio 15€ (su avoteck c'è già), carburatore replica SHA e collettore 25€ (su avoteck c'è già), marmitta C1 40€(ottima per questo motore)(su avoteck c'è già),
volano alleggerito 10€ (su avoteck c'è già),rubinetto e filtro in allumino 15€ (su avoteck c'è già), avantreno C1 con disco maggiorato 45€ (su avoteck c'è già),
e siamo a 400€
...non mi pare la stessa cosa considerando che un MK si piega sicuramente se non si fanno dei rinforzi.
le altre spese come cuscinetti e gomme frizioni zocchi ecc ecc è uguale per entrambe.
Mi pare molto conveniente la avoteck oltre ad essere nettamente migliore di un mk come telaio.