Discussione: minimoto Avotecnica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-09, 12: 58   #55
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardod Visualizza il messaggio
infatti....con quello che ho speso per renderla decente ho dovuto mettere:
- carter campana + campana Zocchi
- corona zocchi (quella montata da AVT era ovale)
- carburatore sha dell'orto (il suo annaffiava la pista)
- saldare per due volte il supporto motore e la marmitta
- gomme pmt Junior (le originali sono delle scarpe)
- cambiare i cuscinetti delle ruotte tutti e 4 scoppiati..
- cambiare cuscinetti motore e paraoli e fare risistemare squis accoppiamenti ecc, perché il motore quando girava faceva un rumore come se ci fossero stati i criceti dentro

tot spesa 250 euro + varie incazzature + aggiunti ai 320 euro della mini...........ci prendevo una Polini junior o una GRC junior usata...che si trovano sui 650 / 750 euro
Quote:
Originariamente inviata da riccardod Visualizza il messaggio
Si fondamentalmente hai ragione, ma vedi io ho preso la mini per fare incominciare mio figlio e non spendere molto, (tanto si sa che poi dovrò prendergli un'italiana) cononsco tutte le mini cinesi ad aria sul mercato e so che bisogna lavorarci sompra per farle andare discretamente è il costo varia delle mini dai 150 ai 200 euro, e per renderla discreta ci spendi su altri 100/150 euro quindi spesa totale 300 /350 euro e ci stò, se parti già da una spesa di 320 euro e pensi, che si dovrai spenderci su qualcosa ma addirittura la stessa cifra di una mini da 150 euro SE NON DI PIù (ed io ne ho spese il doppio + le varie incazzature con AVT)....sul mercato è pieno di Polini 4,2 seminuove da 500/600 euro e anche se poi dovrai spenderci su qualcosina ti rimane un buon prodotto rivendibile alla stesso prezzo d'acquisto, mentre con la mini di avt sistemata e dal costo finale di 550 euro (quello mi è costata) non la vuole nessuno neanche a 200 euro perchè ti dicono che è cinese e si trovano nuove a 150 e non frega a nessuno che di AVT......quindi il gioco non vale la candela
tutta la lista dei pezzi che hai cambiato è normale,bisogna farlo sempre...te l'avevo scritto anche in prima pagina.
l'unica cosa che avresti potuto evitare era la campana zocchi, magari ne prendevi un'altra cinese e tiravi avanti con quella se nei tuoi progetti c'era quello di cambiare mini dopo pochi mesi.
pensavi forse che la mini avt montasse già cuscinetti buoni, gomme buone e carburatore dellorto?