i pezzi cina per una liquido non costano poi tantissimo (diverso è se vai su pezzi ita).
c'è anche da dire che se uno nn ha molta esperienza meccanica e non sa a quali problematiche può trovarsi di fronte con una cina a liquido alla fine si trova con una moto che non va mai, sta sempre a dietro ad aprire il motore per problemi di grippaggio e delle varie tenute ecc.
inoltre avendo + cavalli i pezzi cina (che in parte son gli stessi di quella ad aria tipo cerchi ecc) sono sottoposti a sforzi maggiori e quindi cedono prima.
per esempio la c1 non c'è nemmeno da fidarsi ad accenderla la prima volta senza averla smontata!!!!!! è un terno al lotto! e pieno di discussioni nell'altra sezione su cupole che girano, grippaggi e rotture varie, perdite dai paraoli e bloccaggi pompe acqua.
non dico che questi mezzi non possano andare bene per forza, ci son diverse persone che son riuscite a farla girare e ne parlano benissimo (io stesso ne ho appena presa una di c1 scambiandola con pezzi di scooter che avevo li a marcire in box e credo di essere in grado di farla andare bene) ma ci vuole molta molta esperienza, sapere a cosa si va in contro e su cosa e come intervenire.
con una cina aria si va un pelo più sul sicuro, ci son molte meno cose che si possono rompere, le potenze son ridotte così come la manutenzione (il motore originale 49cc che avevo sul quaddino non mi ha mai dato problemi ed ha girato fino a quando nn l'ho sostituito con un bb).
per un utente poco esperto sarebbe sicuramente meno dispendiosa!
|