Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Secondo me Medos potrebbe vendere una gamma di mini (come fanno tutti) che parte da una versione "base" (a prezzo più basso possibile) fino al top.
La ciclistica sarebbe sostanzialmente la stessa per tutte le versioni (quella da loro realizzata), mentre nei componenti "accessori" la ver. base ovviamente avrà soluzioni più semplici (ma cmq affidabili).
Medos produce appunto la ciclistica. Il suo listino può prevedere anche solo la ciclistica in varie versioni (a seconda degli "accessori" installati).
Per l'acquirente, alle volte, il motore potrebbe essere più conveniente prenderlo in Italia piuttosto che da Medos (che lo deve cmq importare e ricaricare di prezzo).
Questo solo per qualche altro spunto di riflessione.. 
|
il problema di tutto ciò penso sia il numero di pezzi da tenere a magazzino per una "ditta" molto piccola. mi spiego, mentre dm e company hanno ormai il loro giro di mini vendute all'anno , possono fare delle previsioni d'acquisto di piastre mozzi e quant'altro serva sia per le mini factory, sia per le versioni base, senza correre il rischio di trovarsi a fine anno troppi pezzi invenduti e quindi soldi che non rientrano. quando vai da un'industria che lavora conto terzi, per avere un prezzo competitivo, devi ordinare un minimo di pezzi cosa che in questo momento medos non può fare (penso io) visto che non ha idea di come reagirà il pubblico alla sua mini e il conseguente volume d'affari.
per quanto riguarda il motore come per qualsiasi componente, a meno di non avere un considerevole sconto "rivenditore" o "produttore" non conviene comprarselo da soli.
Quote:
Originariamente inviata da tia
Non conosco i prezzi delle versioni top, non ho mai comprato una mini nuova, ma ti butto li un indice .. se grc o dm, che sono il riferimento, vendono il top diciamo a 3000 direi che per incentivare bisogna scendere di almeno 500 euro dico almeno xchè forse ne servono anche di più
|
secondo quanto dici tu sarebbe un 15% circa in meno e penso che almeno per i primi mesi di vendita ci si possa arrivare(aspetto con attesa anch'io cosa ne pensa medos)