Discussione: setup grc rrz 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-09, 10: 56   #172
alessandro155
Super Biker

L'avatar di alessandro155

ubicazione: Grisignano di Zocco (VI)
Minimoto: Yamaha R1 2009
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred81 Visualizza il messaggio
Bestia pero,3,5 kg di manubrio è un incudine,altro che alleggerimento !
Poi considera che il peso sta in alto,peggiora la maneggevolezza...
Per caricare di piu il peso potevi mettere dei piombi nelle forcelle,sulla DM avevo fatto cosi...
Invece i manubri piu larghi potrebbe essere interessante,specie nelle piste con curve strette e tante esse

...è vero che il peso sta in alto e quindi peggiora leggermente la maneggevolezza, però l' intento mio era quello di aumentare sensibilmente l' inerzia (...lungo l' asse della moto). Questo dovrebbere rendere la mini più difficile da rialzare in uscita cirva e quindi eliminare quel problema che mi allargava. Poi ho pensato anche di allungarli in modo da rendere la moto più agile visto che ora con tutto quel peso è un pò più rigida da tirar giù.

Il fatto che il baricentro si sia spostato in avanti e che quindi la moto sia più carica sull' anteriore non è proprio un risultato voluto e quindi il discorso dei piombini sulle forcelle non mi serve

Come dicevo dai primi test la mi sembra migliorata (...almeno per la mia guida), ma devo provarla con gomme fresche per capirne i veri benefici di questa modifica.

Nel caso non fossero soddisfacenti ho già pronta una nuova variante
alessandro155 non è collegato   Rispondi quotando