Beh guarda... L'unico vantaggio dal punto di vista pratico-manutentivo del motore ad aria e che non hai la pompa acqua che si possa grippare, come avviene sui motori ad acqua quando vengono tenuti fermi per alcune settimane con l'acqua dentro al motore.... Poi ha un paio di svantaggi in più, ovvero il fatto di girare con RC più bassi (per evitare di scaldare troppo il motore, a meno di non girare con carburazioni eccessivamente grasse per tenerlo freddo, ed arrivare a grippare), che di estate soffre di più il caldo e quindi perde di prestazioni dopo un po che giri... Poi per il resto ci sono poche differenze... Comunque se sei un appassionato di motori 2 tempi ad aria (e lo sono anche io) e vuoi montarne uno su una tua mini per il tuo divertimento fallo pure, e per il fatto di arrivare ad 8CV credo che sia una cosa fattibilissima con i pezzi che hai detto (però dovresti usare dei carter tipo polini 6.2 o BZM 620 altrimenti la cosa diventa dura), però credo che comunque un calo di prestazioni durante il turno ci sia sempre.... Per il resto buon divertimento

...