Discussione: medos?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-09, 11: 28   #65
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minigiò Visualizza il messaggio
Come già detto anche da altri.. in Italia per mettersi sotto al culo uno sgabello con due ruote () bisogna uscire con cifre intorno ai 4000 euro (poco - e poco +).
Allora.. secondo me vanno bene mini da 4000 euro per chi vuole il top x campionati FMI ecc. e ama il tuning () a suon di anodizzati, alluminio 7000, carbonio, ecc.
Per chi invece corre e gira con le mini prevalentemente per passione e semplice hobby domenicale perchè non produrre mezzi sempre di qualità (affidabili) ma con materiali e soluzioni meno sofisticati a prezzi decisamente + amatoriali?
Io ho pagato la mia Blata Ultima 2600 € con impianto idraulico sull’anteriore ed il posteriore e ammortizzatore di sterzo e non è l’entry level di Blata.
Il vantaggio principale dei produttori stranieri Rep. Ceca e anche Sloveni è il minore costo di manodopera, ma i materiali sono gli stessi delle minimoto italiane.
Io penso che di concorrenza sul mercato italiano ce né già molta, ma mai abbastanza, l’unico problema è che le principali case stanno andando nella direzione “sbagliata” pubblicizzando mezzi sempre più cari e chich.
Sono curioso di conoscere il prezzo delle Medos.

Quote:
Originariamente inviata da minigiò Visualizza il messaggio
Secondo me una possibilità anche per i costruttori di vendere a prezzo basso potrebbe essere quella di mettere in vendita un mezzo nuovo uscito sul mercato uno o due anni prima. Su quel mezzo le case avrebbero già ammortizzato tutto (ricerca, sviluppo, prima produzione di esemplari, ecc.).. quindi potrebbero tranquillamente vendere ad un prezzo decisamente + basso e mantenere alto solo il prezzo della gamma top (x chi vuole il massimo).
Pienamente d’accordo con te, per farla costare poco basterebbe eliminare le personalizzazioni, però reputo difficile che su una moto nuova, seppur con un design vecchio ed un allestimento base si possa scendere sotto i 1600 €