Dai raga.. usciamo dal ring dello scontro e restiamo sul set del confronto di opinioni tecniche e sobri pareri.. ok?
Alterare i toni non ha alcun senso.. nessuno ce l'ha con nessuno.. siamo tutti della stessa pasta ok?
A mio avviso già solo parlare di azioni legali di uno contro un'altro è totalmente fuori luogo.. soprattutto per chi sta facendo commenti avendo visto solo delle foto e riferendosi a geometrie e quote (che solo con attenti rilievi e precise misurazioni possono essere accertate).
Medos non è sicuramente l'unica marca straniera presente sul mercato italiano.. e anche i mezzi di importazione stimolano i costruttori italiani al continuo sviluppo e miglioramento.. quindi secondo me il tutto è positivo.
Se Medos andrà bene vedrete che ci sarà sicuramente qualcuno che proverà a cercare spunti costruttivi anche da loro.
Come già detto anche da altri.. in Italia per mettersi sotto al culo uno sgabello con due ruote (

) bisogna uscire con cifre intorno ai 4000 euro (poco - e poco +).
Allora.. secondo me vanno bene mini da 4000 euro per chi vuole il top x campionati FMI ecc. e ama il tuning (

) a suon di anodizzati, alluminio 7000, carbonio, ecc.
Per chi invece corre e gira con le mini prevalentemente per passione e semplice hobby domenicale perchè non produrre mezzi sempre di qualità (affidabili) ma con materiali e soluzioni meno sofisticati a prezzi decisamente + amatoriali?
Secondo me una possibilità anche per i costruttori di vendere a prezzo basso potrebbe essere quella di mettere in vendita un mezzo nuovo uscito sul mercato uno o due anni prima. Su quel mezzo le case avrebbero già ammortizzato tutto (ricerca, sviluppo, prima produzione di esemplari, ecc.).. quindi potrebbero tranquillamente vendere ad un prezzo decisamente + basso e mantenere alto solo il prezzo della gamma top (x chi vuole il massimo).
Ho aperto un'altra finestra.. ma spero venga letta sempre fra le opinioni sul tema "nuove soluzioni"!
Io ho una DM 2006 con Polini 50.. l'ho pagata 880 euro e da maggio ho fatto + di 30 litri e cambiato solo una candela e le massette. Penso che una mini così potrebbe essere venduta nuova oggi a non + di 1500 euro!!! Sono fuori???
Forza raga.. che siamo fortiiiii... e la tendenza di questo piccolo mercato la facciamo noiii