Ciao a tutti. Cerco più informazioni possibili sui motori ad ARIA dei migliori produttori italiani. Gironzolando nei siti trovo quasi sempre il motore ma senza spiegazioni o caratteristiche, cavalli che sviluppano ad esempio.
Sono molto attratto da questi motori per il semplice fatto che dovrebbero essere piu semplici nella manutenzione e piu facili da gestire per un amatore come me.
Non ho gli atrezzi per mettere mano al motore e sopratutto l'esperienza. Sulla ciclistica mi arrangio, anzi sopravvivo

Volevo sapere, da chi magari li ha provati, come sono ad esempio gli zocchi/malossi 40cc aria 5 travasi... o il BZM, l'SG. La miglior abbinata in rapporto alla affidabilità, semplicità e resa del carburatore...forse il phgb da 15.
La mia idea è di trovare un affidabile motore ad aria che magari sviluppi 8cv e che per le semplici uscite mensili non mi faccia penare di manutenzione o altro. Un rapporto di ore utilizzo il più alto possibile...
Spero di non aprire una discussione gia esistente, se fosse i moderatori sapranno cosa fare
ciao