Il taglio con conseguente rimontaggio sarebbe un'operazione delicata. L'accoppiaggio con staffette interne mi lascia perplesso sulla riuscita estetica. Ci penserò.
La moto l'ho provata alla pista di torre. Funziona bene ma sto impazzendo sulla regolazione della frizione, in settimana mi arriva un GPT contagiri per aiutarmi nella regolazione che penso sia intorno i 6000 giri per i motori ad aria.
La moto, se ti interessa la ciclistica che mi hai venduto, funziona bene. Ho però dovuto ordinare le pastiglie freno perche sono quasi finite, varie viti originali GRC perche spannate (colonnette reggi freno, vite reggi disco flottante). Ho dovuto "farmi" i fermi motore perche quelli in dotazione non sono per motore ad aria ma bzm liquido. Le gomme PMT mi sono arrivate seminuove (80%) ma attendo a sostituire quelle che ci sono in quanto ci faccio il rodaggio ma poi meglio sostituirle in quanto il parquet che ho in camera da letto è più morbido...credo abbiano 2 anni.
Il Polini 4,2hp con la frizione NON regolata hai giri giusti mi esce dalle curve a passo d'uomo...poi dopo 15 metri attacca e mi sembra di volare.
Per i miei usi amatoriali è un bel motore, ma per farmi delle seghe mentali o del male stò sbavando sul catalogo bzm o malossi ARIA... solo che non trovo informazioni decenti a parte il prezzo. Ora apro un post per sentire pareri di chi li ha e qualche consiglio perche le info che trovo sono di post abbastanza datati e quasi sempre parlano di liquido e non di modello ARIA.
|