Grazie Ford, Grazie, Tia, Grazie Brawl.. tutti ottimi consigli e tornano anche rispetto alla mia esperienza.
Ieri ho girato tutto il giorno a Pomposa con scarpe da basket. Mi sono accorto subito che riuscivo a guidare molto diversamente.. riuscivo a fare molto più movimento in sella e stare più fuori nelle curve tenendo la mini più dritta e ottenendo miglior aderenza e possibilità di aprire il gas con + grip e meno rischio. Proprio così.. il carico sulla gomma posteriore ed il grip migliorano tanto + si sta fuori con il peso e mini + dritta. Il limite di questo discorso è non perdere la mini da sotto il culo.. (un paio di volte ci sono rimasto appeso.. sceso quasi di sella.. recuperandola in estremis). Con le scarpe da basket però dopo una mezzora ho cominciato ad avere forti dolori sui lati esterni dei piedi (quelli in appoggio sulle pedane) e quindi ho continuato le prove un po' troppo in sofferenza. Però ho capito che le scarpe sono un elemento importantissimo e cercherò di trovare presto un rimedio (un tentativo lo farò già ad Antegnate).
Ora cmq la mia mini è migliorata in guidabilità.. ieri nessuna caduta e meno problemi col gas.. sono riuscito a tenere bassa la frizione (7500 g/m) e a farla slittare leggermente in attacco (+ morbida).. e mi sono deciso anche a segare la parte bassa della carena DM.. che mi impediva di tenere i piedi a posto.. ottenendo da subito miglior posizione di guida, miglior ventilazione del motore.. e qualche etto in meno da trasportare (

)!
Da questo momento ritengo che i problemi non siano più impotabili anche alla mini.. ora dipende solo da me.. ed è qui che la vedo dura..

!!!
Grazie a tutti x il sostegno raga.. >>> ci vediamo prestissimo >>>