Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Le forche della mia DM sono sfilate a 0,4mm.. la mini è dritta.. non è quello il problema.. A Fara ho girato con un 6/67 e frizia a 7500 g/m.. comincio a pensare che dipenda proprio da come carico in curva.. La rigidità della tuta e degli stivali mi porta a tenere peso sulle pedane e ad alleggerire sotto al culo.. praticamente tendo a salire sulle pedane e staccare il culo.. soprattutto nei tornanti lenti.. il problema principale potrebbe essere questo..  Domenica intanto giro con scarpe da basket (che ho ancora da parte) e vediamo se togliendo i puntelli da sotto i piedi e piegando di più la caviglia ne vengo a capo.. altrimenti penso di agire con lamelle + spesse.
Le prove frizia e rapporti le ho già fatte.. con la frizia dagli 8000 in sù è più regolare l'erogazione (scalcia meno) ma tira di +.. con i rapporti lunghi fa troppa fatica ad allungare.. (a Bottanuco ho girato con 7/70.. non è stato male per la guida.. ma prendevo sì e no 10000 giri)..
Penso sia anche questione di tempo.. cmq vado avanti con le prove.. GRAZIE !!! 
|
Ciao Minigiò, il tuo stesso problema l'ho avuto anche io.....nel senso
che:
- avevo delle scarpe per girare che erano scadenti e non riuscivo a inclinare i piedi
(ora giro con delle scarpe simili a quelle da basket....e quelle da minimoto le ho regalate ad un'altra persona che le ha provate e le ha buttate subito anche lui)
- nella mia guida per entrare piu forte in curva tendevo a piegare come un dannato e non spostavo il mio popo dalla sella ....e notavo che quando uscivo lento tendevo ad aprire il gas di botto avendo poca superficie di aderenza all'asfalto (in quanto piegavo come un dannato) a volte la moto mi disarcionava....questo anche perchè quando sentivo la moto partire di posteriore chiudevo immediatamente il gas
Ora ho risolto con scarpe molto piu sensibili, pedane avanzate in modo da essere comodo nel sistemarmi i piedi e mi sforzo su i piedi spostando il popo automaticamente la moto non piega piu come prima ma sei tu che scendi ad accarezzare l'asfalto.....le gomme hanno piu superficie di appoggio e la moto è meno nervosetta nell'aprire il gas...
La mia esperienza è stata questa da quando corro .....spero che ti possa servire anche se sono un principiante rispetto ad altre persone......
CI SI VEDE AD ANTEGNATE CIAO