Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-09, 23: 32   #33
matti_fi
Mini Biker

L'avatar di matti_fi

ubicazione: firenze
Minimoto: S.G. 4T
predefinito

Buonasera a tutti , è il mio primo post dopo giorni di letture e vorrei dare il mio parere di genitore che porta il figlio in pista .. se posso dare un contributo di uno che è poco che è a spasso con la mini e che ancora non è stato preso dal risentimento con uisp ne con fim , vi vorrei spiegare perchè noi quest'anno abbiam "dovuto fare" solo un campionato e cioè quello uisp , in cui ci siamo trovati benissimo e son convinto che se avessi scelto il fim sarebbe sicuramente stato altrettanto divertente e interessante..
Quest'anno era la prima esperienza nel mondo delle corse..
Ero indeciso a febbario se fare il campionato fim esordienti , o il trofeo toscana uisp , o addirittura entrambi , perchè no , forse lo avrei fatto se avessi trovato nei due regolamenti le fishes motori uguali , non mi andava ogni volta di cambiar marmitta , mettere boccole , prima dopo e durante il collettore , mettere una lamella , toglierne una , con relative messe a punto di carburazioni ecc ecc secondo me è stato creato proprio per scoraggiare chi avesse voluto partecipare ad entrambe le federazioni..percui ho dovuto per forza , mio malgrado scegliere , poi ho letto solo adesso che chi partecipa in fim non può metter piede in altri circuiti (assurdità impressionante) non riconosciuti idonei dalla federazione ( è idoneo il piazzale di isola d'arbia?) pena la squalifica , questo è quello che io ho percepito dall'esterno , "se corri di là non corri con noi " era un mio pensiero adesso confermato dai vs numerosi e onorevoli post..perchè ho scelto il trofeo uisp ? semplice , mi garantiva il correre sempre in circuiti e non in piazzali , anche questo è stato uno dei motivi di scelta , altro motivo , nel nostro circuito di casa (sestopista) non si sarebbe corso con la fim , cosa c'è che non va su sesto rispetto a viareggio ? magari avrei potuto far la licenza in Fim e venire alle gare che potevo , se non dovevo cambiare motore , mentre così , cari signori siete tutti perdenti , 5 pulcini in uisp , in esordienti fim dalle partecipazioni mi sembra anche meno , insomma avete fatto di tutto per danneggiarvi..ho letto noi ne avevamo 20 , gli altri noi 30 , io due di più , fate ridere , tutto veleno che vi tirate , Ho addirittura letto su post sopra , chi corre in uisp è perchè è scarso , ma stiamo scherzando , scarso di fronte a chi ? all'unico esordiente che ha corso in fim , di sicuro ha vinto ? quanto sarà contento quel bambino di aver corso con gli junior ? è questa la politica sportiva ? ricordate che ci sono i bambini , un bambino non può sentirsi scarso perchè corre con uisp e non corre con fim , lo sapete quanto impegno ci mette un bambino nel raggiungere il suo risultato qualunque esso sia , non pranzano neppure la mattina della gara dal nervoso che hanno , è così che gli incentivate..
volete fare davvero qualcosa per i bambini (intesi anche come adolescenti) per far si che qualche toscano prima o poi sfondi , fate un unico regolamento FATELO INSIEME , di motori , di età , di pesi , ecc ecc , poi se oltretutto i signori delle piste , invece di fare i predicatori di questa e quella federzione , si mettessero ad un tavolo ed incentivassero lo sport inteso come accessi ai circuiti (questo sarebbe il suo compito secondo me) creando magari abbonamenti multipista o riduzioni per chi si iscrive a quella o l'altra federazione indistintamente e su tutti i circuiti toscani , forse ci sarebbe più scambio di esperienze fra chi impara , andremmo in tutte le piste del nostro comprensorio , si farebbero amicizie , si tirerebbero a vicenda , si scambierebbero idee fuori e spallate in pista , ospitando ogni circuito una gara di fim ed una uisp , chiaramente con calendari compatibili , poi ognuno deciderà quando puole partecipare e dove..ma sarebbe possibile solo se tutti potessimo correre con le stesse caratteristiche sui motori..altrimenti diventa costoso e complicato.
Il divertimento e la soddisfazione che c'è a vedere i piccoli e grandi piloti che si battagliano in pista , vale più di ogni ripicca ..
detto ciò mi auguro semplicissimamente che riuscite a creare un regolamento unico , solo con la collaborazione fra voi riuscirete a portare la gente ad avvicinarsi a questo sport , chissà , magari riempite tutte le piste e pure i campionati..

simone
matti_fi non è collegato   Rispondi quotando