Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-09, 18: 15   #46
Federex
Mini Biker

ubicazione: Botticino (BS)
Minimoto: zpf
predefinito

Come detto da Mattonella, mio figlio ha usato gomme Sava sia al Campionato Europeo di Ottobiano (Classificandosi al 5° posti finale nella Senior Mini) sia alla prima Finale di Bari.
Purtroppo un mio errore di gonfiaggio pneumatico su un nuovo tipo di gomma in prova non ci ha consentito di partire in una posizione migliore (13° Tempo in prova) in quanto nella prima sessione, causa l' errata pressione di gonfiaggio, non si stava in strada e la seconda sessione nella quale veniva fatto il miglior tempo, veniva fatto con un treno di gomme con già oltre 100 minuti di utilizzo. In gara, dopo essermi confrontato con Michele della Sava sempre disponibilissimo, ed aver appurato la corretta pressione di gonfiaggio, la solfa ed i tempi cambiavano in quanto Federico, fino all' uscita di pista dopo aver pizzicato il cordolo, stampava giri costanti tra il 30,811 (migliore) e il 30,9 a pochi decimi dai primi 4. Non ho mai parlato di queste gomme secondo me sottovalutate dai più, ma quello che posso dire è che oggi Federico vuole correre solo con Sava, perchè le trova più sincere rispetto a PMT con cui ha fatto nella prima parte di stagione tanti HIside che gli hanno lasciato il segno. Certo Sava è una gomma diversa rispetto A PMT sia per mescola che per profilo ma noi ne siamo entusiasti.
In più Sava sta sviluppando nuove gomme a conferma della volontà di continuare a migliorare un prodotto già eccellente anche se snobbato dai più.
Federex non è collegato