Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-09, 16: 43   #11
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per i consigli, stasera proverò a toglierlo, se non ce la farò seguiri il consiglio di polini4ever

Per il futuro, invece seguirò il consiglio di RR 417

L’allineamento è OK e non sono riuscito ad identificare nulla di anomalo.
In 3 anni di minimoto, è la prima volta che mi capita di rompere un pignone, sulla C2 usavo pignoni Zocchi, sulla B1 e per un qualche uscita con l’Ultima ho usato pignoni Blata, sempre con filetto M8, ora monto campana BZM con pignone BZM M10.
Negli ultimi 6 mesi ho montato la campana ed il pignone su svariati motori e moto per fare dei test, in modo particolare sui primi test con l’Ultima il pignone ha subito svariate torsioni causate dalla rottura di 2 telai e di 1 forcellone (problemi che sono stati ora risolti da Blata a costo 0 per me), forse in quei momenti si è indebolito e con le continue sollecitazioni ha ceduto.

Comunque non sono il primo del Team a rompere un pignone M10.
Secondo voi ogni quanto andrebbe sostituito il pignone per evitare che si rompa?
Perbacco! Ti sei fatto male quando si è aperta la mini?

Diciamo che il pignone il pignone non dovrebbe rompersi, va sostituito quando il lasco x la catena è eccessivo tra dente e dente.

Io ho rotto un M8 sulla C1 per colpa della rottura della catena che si è ammucchiata nel carterino copripignone.

Vassu07 girava con la C1 con un disallineamento di 1 centimetro e non ne ha mai rotto 1!!