Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-09, 16: 38   #43
Altrox
Junior Biker

L'avatar di Altrox

ubicazione: Godega S.U.(TV)
Minimoto: BMS P1 motorizzata BZM in vendita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saxfast Visualizza il messaggio
no, io dicevo ke era un po una stron*ata il fatto di spingere su entrambe le pedane in curva....
perkè spesso lo si sente dire anke dai commentatori in tv, e l'ha detto anke vassu ke lui con la moto grande spinge sulle pedane per avere trazione.....
non voglio mettere in dubbio, avrà molta + esperienza di me......
però non concepisco come fa uno a spingere sulle pedane....spingere significa mettersi in piedi, perkè anke nella vita di tutti i giorni, se spingi sui piedi lo fai per alzarti......
non vorrei mettere zizzanie in giro ma lo sai ke esiste una forza ke agisce su pilota e minimoto durante la curva ke si chiama forza centrifuga, questa pùò aumentare il peso del tuo corpo e della mini, quindi spingere sulle pedane, x me, significa opporsi a questa forza, quindi se spingo su una o entrambe le pedane è x sopraffarre la forza centrifuga col corpo e scaricarla sulla moto tramite i piedi, quindi al posto, oppure oltre ad avere come appoggio solo il sedere si hanno anke i piedi e la mini non si muove, io potrei fare lo stesso discorso nell'appoggiare il tallone, x quanto ci abbia provato, mi sento scivolare la mini dal culo.