Quote:
Originariamente inviata da Mr.Vinz
mi fido di voi 
quindi cosa faccio? 
vorrei prendermene una dal mercatino ma i prezzi sn davvero elevati x il mio attuale portafoglio  e in questo periodo non posso proprio spendere molto, max 200.... poi più in là certo ke posso sto incominciando a raccimolare soldi....però la voglio adessoooo 
|
Con 200 € non so cosa puoi trovare, devi cercare le cina ad aria usate ed incrociare le dita.
Molti di quelli che sento avvicinarsi a questo mondo, pensano che la minimoto sia come lo scooter, cioè metti benzina e giri, purtroppo non è così, la minimoto ha molta più manutenzione di uno scooter!
Per farti un esempio, un treno di gomme PMT costa dai 90 € ai 100 €, le massette della frizione si consumano e vanno sostituite. Se poi uno cade e si rompe qualcosa altri soldi da tirare fuori.
Se il tuo budget è 200 €, lascia perdere, rischi di andare a girare una volta, di rompere e di aver buttato via 200 €. Secondo me gli annunci da te pubblicati ad inizio post sono di gente che ha fatto questo errore e sta cercando di liberarsi della minimoto.
Quote:
ma come prima minimoto prederirei prendere una di queste davvero economike....
|
Anche io ho iniziato con una molto economica, una cina ad aria da 180 € nuova, ci ho girato 5 volte, poi dopo averne spesi circa 100 € per aggiustarla e farla andare, sono passato alla cina liquido e così via…
Il consiglio che ti do io è lo stesso dato da Dminneci, cioè di aspettare di aver accumulato un po’ di soldi in più.
Quote:
però la voglio adessoooo 
|
Non avere fretta… aspetta di avere un po’ di soldi in più, nel frattempo cerca qualche occasione, frequenta qualche pista ed inizia a conoscere gente, fatti una idea di quello che sono i costi di manutenzione e per girare.