Quote:
Originariamente inviata da igor
Ciao Sergio,
anche io sono rimasto stupito per la praticità nei vari settaggi,vedi l'innovativo sbloccaggio delle pedane con una sola brugola,la regolazione del forcellone tramite il grano,ecc..ecc..ecc..
Ti confesso che quando a Cascia hai aperto il bagagliaio della tua macchina per farcela vedere,sono rimasto sorpreso per le tante modifiche che avevano apportato,e ti confesso che ho pensato,l'avranno fatto per un motivo estetico,invece no!!!!!!
Complimenti a GIANNI MACCARONI per l'ottimo lavoro.
Ho visto come entra in curva a cannone e quanto è stabile nel misto veloce(apparte le tue PALLE fumanti in quel rampino    ),e penso che frà qualche tempo dovrò pensare ad un cambio di ciclistica.  
Come aveva pronosticato ad orecchio il mitico SUPEROBERT (gentili racing) la mia mini aveva un gioco assurdo all'occhio di biella,subito sostituita con uno spalle oro,ti volevo domandare,dal momento che non l'ho ancora provata,come si comporterà il mio motore con la nuova corsa (prima avevo lo spalle grige) se io mantengo,spessorando il cilindro lo steso squish?   
|
Igor, grazie per aver detto la tua

dopo averti conosciuto e sapendo il lavoro che svolgi mi fa molto piacere avere un tuo commento!
Il concetto di estetica oltre ad essere molto soggettivo, puo non accumunarsi con la praticità e l'efficacia... è ovvio che l'utilizzo di queste moto da parte di piloti come Alessandro Di Berardino hanno avuto uno sviluppo funzionale e migliorativo ai fini prestazionali della ciclistica.. non che prima fosse poco efficace, ma utilizzata in maniera intensiva come sui campi di gara della zona B ha determinato una crescita non da poco...
Mi fa piacere che hai quotato il discorso prezzo...
Igor, del tuo motore sbiellato ne possimo parlare in privato visto che qui andremmo in OT in maniera irreversibile