Discussione
:
Phantom GPracing F2or a "NUDO" una ciclistica anticonvenzionele!
Visualizza un messaggio singolo
23-08-09, 19: 47
#
1
X-lite
Super Biker
ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Phantom GPracing F2or a "NUDO" una ciclistica anticonvenzionele!
E' da un po di tempo che sono felice possesore di una Phantom gpracing F2 oltre che della mia zrc08.. mi sono detto cosa ha portato Alessandro Di Berardino ai vertici della classifica open b in zona B? Alessandro ha fatto un enorme lavoro di svilippo della moto in stretta collaborazione con la casa madre, che ha sede a Tolentino (MC)..
Amici, volevo condividere con voi ciò che mi ha sorpreso in pista: una moto dal potenziale non indifferente... ha in questa configurazione doti che le concorrenti hanno come singola peculiarità.. la moto è stabile sia nei tratti veloci che nelle tornate + strette e ha una direzionabilità che mette in imbarazzo.... è come essere sempre in traiettoria utilie...
Il titolo di "anticonvezionale" come definizione della ciclistica è chiaro ed evidente, come potrete vedere in foto, nessuna moto ha tali caratteristiche, belle o brutte che siano, efficaci o no... ma non è il classico telaio di tubi saldato...
Qui di cose storte... difficile trovarne!... tranne il cannotto di sterzo che è uno scatolato saldato in apposite dime, il resto è della pregovole lega di alluminio tutta ricavata per cnc... a voi commenti domande e idee!
Qui c'è la regolazione dell'altezza forcellone.. il tutto con un comodo grano 6ma con relativo contro dado di bloccaggio, il grano agisce sulla vite 8ma una volta allentata.
Questo è lo sgancio rapido dei supporti pedana.. è sufficente allentare la brugola da 5 che vedete nelle parte inferiore del supporto stesso e si smonta in attimo... non si sgancia se cadete.. ampiamente testato......
Trova altri messaggi di X-lite