Un mio amico l'ha presa la settimana scorsa, se riesco ad avere delle foto te le posterò. E' sicuramente più bella da vedersi in confronto alla prima c1, questa ha un telaio nero più largo nel punto del serbatoio, monodisco anteriore bello grandicello marmitta a pancia larga, accelleratore rapido e motore 46 cc. E' arrivata con una frizia cina 3 masse, una bobina, e un pistone più fascia in più. Beh, meglio così, anche perchè la bobina che aveva sotto non voleva funzionare, ne ho messa una italiana idm con cui va benissimo. Ha avuto qualche problemino al freno davanti, risolto molto facilmente spessorando tramite rondelle lo spazio tra pinza e forcella, quindi nessuna modifica chissà che. Il carburatore che aveva sotto, il 14 cina, era pessimo, ma così pessimo che se faceva partire la moto non l'alzava nemmeno di giri. Si era incollato sul suo collettore di gomma, il che ha portato qualche difficoltà nel toglierlo. Sostituito subito cmq con un dell'orto phgb 18, ora è una favola. La moto nel totale va bene, non c'è bisogno di massacrarla di modifiche che non siano quelle di affidabilità ( cuscinetti etc etc.). Il motore alla fine va bene, è potente ed eroga con cattiveria, peccato che non sono ancora riuscito a carburarlo bene, e con le alte temperature esterne peccava un pò, ma errore mio.
Un solo appunto da fare, anzi due: lo spazio per regolare la bobina è insignificante, nel senso che se la si monta normalmente con 2 viti, tocca pesantemente sul volano, quindi lo graffia o lo blocca. Ho dovuto limare un pò una parte di telaio, giusto un paio di mm, solo per avere lo spazio minimo per poterla sistemare per bene.
Secondo appunto, la marmitta mi stava sfondando il serbatoio, è una cosa che mi è successa sulla mia c1 primo modello, ma una volta messi degli spessori sul telaio ( nel mio caso un tappetino dell'auto non usato tagliato a strisce e attaccato con nastro adesivo...ero in pista!!!.....) il tutto andrà più che bene.
Ti ripeto, se riesco a fare a breve delle foto le posterò, per il resto buone corse a tutti