Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Ciao. Premetto che il discorso non è rivolto a te personalmente, anzi.
Tiro fuori il discorso perchè lo hai detto Tu prima di me: tra le cose che ho notato nelle nuove catene BZM, è che sono più "lasche", come dici Tu, quindi complimenti per l'utile osservazione.
Riguardo il prelavaggio, TUTTE le catene vanno trattate così; esse sono protette da un anti-ruggine.
Sul fatto di perdersi in un bicchiere d'acqua, credo proprio non sia il caso di BZM, bensì degli utenti minimoto che troppo spesso, utilizzando prodotti racing, non sono all'altezza.
Su questo post è uscito un putiferio solo per dare addosso a BZM.
Molti hanno scritto che BZM deve "fare qui, deve fare là", allora mandate tutti i cellulari alla prestigiosa azienda che risolverà le Vostre incapacità, anche riguardo pistoni, accensioni, filtri, seeger, tubi dell'acqua.
E che dire delle ciclistiche? Perchè ogniuno non fa i tempi di Biagiarelli o Forlani? Logico: la colpa è di BZM che non avverte i clienti che come bisogna fare a staccare, frenare, percorrere la curva e riaccelerare!!!!!
Lo ripeto per la terza volta: questo problema delle catene è più complesso di quanto si voglia credere, ho fatto un tentativo per tentare di poterlo risolvere, ma su questo forum trovo sempre e comunque pregiudizi, mai utilità.
Passo e chiudo
|
Non ho visto un putiferio, magari perchè sono stati eliminati post non idonei al regolamento ma secondo me se anzichè mettere l'adesivo bzm mettessero un foglietto con 2 righe con scritto qlc avvertenza da osservare sul componente acquistato sarebbe una cosa bella.
Andando un pò o.t. (scusate) visto che siamo in tema "avvertenze x l'uso" in riferimento alle frizioni 3 masse carbonio bzm alle quali si spezzano le viti che fissano i guidamolla, che sia colpa di un'errata progettazione (viti da 4 mm sono troppo sottili x affrontare una torsione provocata da una molla sotto l'effetto della forza centrifuga) o siamo noi utenti "ignoranti" che non conosciamo il giusto valore di tiraggio di quelle viti?
Tornando in topic, io la catena Grc l'ho aperta dalla busta, non l'ho lavata, l'ho montata con pignone e corona non nuovi, l'ho ingassata prima di scendere in pista, non l'ho mai lavata, e dopo 8 mesi grippate zero!