Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-09, 23: 05   #30
X-lite
Super Biker

L'avatar di X-lite

ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Smile

Quote:
Originariamente inviata da antonio22 Visualizza il messaggio
ciao... in pratica io ho parlato del reverse volendolo indicare solo come esempio di altra maggiorazione del gruppo campana/frizione... poi ho parlato di carter tradizionali, e quindi poi mi son riferito solo ed esclusivamente ai carter Polini 6.2 e nn di certo al reverse... soprattutto per lo sviluppo commerciale ke, se funziona, tale prodotto potrebbe avere... come giustamente te hai acennato...
AH! allora ho travisato la tipologia di carter.. mi ha portato fuori la domanda di stef81
Cmq, ho misurato e l'interno del cestello tipo polini e 88mm.. potresti tornire carte motore e carter campana... perderesti il centraggio della battuta che c'è in origine... cosa non buona... e andresti ad indebolire la struttura del cestello e del carter stesso portando troppo vicino alla filettatura delle viti di fissaggio... il tutto per guadagnare 2-3mm massimo sul diametro... quindi di vieni al mio discorso che il commerciante farebbe fatica a vendere un prodotto simile... che per montarlo bisogna adattare motore e relativo cestello con forti possibilità di non riuscire nella operazione...
Come al solito rimarebbe una modifica pressoche artigianale e non alla portata di tutti..
Il carter dei motori OR è stato proggettato appositamente per alloggiare la frizione che io ho esposto.. il tutto senza effettuare nessuna modifica ne al carter campana di serie (OR) ne tanto meno all'alloggiamento dello stesso sul carter motore lato frizione!
A breve uscirà una frizione nuova per motori tipo polini... studiata per avere delle caratteristiche simili come rendimento... fra un po mettero anche quella in foto!!!!