Quote:
Originariamente inviata da bcmteam
Goditi moglie e figlio in ferie con le pa££e a mollo, ma poi quando ritorni devi riiniziare, perchè ti interrogo.
|
hei prof! mi sa che gli esami a settembre nn li passo! eh si, da settembre dovrò occuparmi un po' di più anche io del pupo (la mamma ha finito la maternità )e doovrò fare anch'io la mia parte.
poi vorrei fermarmi qui con questo motore per diverse ragioni: prima di tutto il cilindro così come l'ho fatto (a 5 travasi) segna molto il pistone sul mantello. non ho idea di quanto possa durare e mi spiacerebbe molto distruggere in poco tempo un pistone che costa 40€!
poi i carter di questo motore non sono lavorati: vorrei fare un sotto fatto, se non a regola d'arte, almeno un po' megli odell'originale.
terzo il tempo a disposizione pe rgiocare con la motoretta da settembre sarà davvero poco, quindi voglio tenere ( come ho detto sin dall'inizio) un blocco completo fatto bene per girare e quindi andare avanti a sviluppare un secondo motore con le conoscenze acquisite finora ed in più il monofascia pacco serio e carbu 19.
nel frattempo mi è arrivata la marma zokki (l'ho pagata 40€ nuova) ed una prova ho intenzione di farla.
quindi partirò con un nuoovo cilindro e carter (magari anche con albero con spinotto 10mm) riportando tutto ciò che ho appreso finora, ma facendo solo 3 travasi invece che 5