Discussione: la migliore catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-09, 22: 20   #36
alessandro155
Super Biker

L'avatar di alessandro155

ubicazione: Grisignano di Zocco (VI)
Minimoto: Yamaha R1 2009
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Infatti, come dicevo, mettere il pignone nuovo sicuramente è meglio ma non è la soluzione del male. Stamattina ne ho parlato in BZM e mi hanno consigliato di lavare la catena nuova con la benzina, prima di ingrassarla, perchè il protettivo è molto coprente ma poco lubrificante, quindi mettendo l'olio in realtà questo non penetra; al che ho detto loro che tutti fanno così e mi hanno ripetuto la solita cosa che sento da anni: controllo usura pignone e corona, allineamenti vari, eventuali sfregamenti con la scarpa ecc.

Boh!

...premetto che non le ho mai provate le catene della BZM perchè con le GRC rinforzate (o KMC) mi sono sempre trovato bene, però se loro sanno che l' olio protettivo che usano per proteggere e conservare le catene è "molto coprente e poco lubrificante" allora devono assolutamente mettere un foglietto di istruzioni su come trattare la catena prima del montaggio

Se sono a conoscenza della cosa (e da come ti hanno risposto sembra proprio di si) e fanno finta di niente allora sono degli S*****I e pure L***I visto il costo delle catene
alessandro155 non è collegato   Rispondi quotando