Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-09, 20: 44   #27
X-lite
Super Biker

L'avatar di X-lite

ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Smile

Quote:
Originariamente inviata da antonio22 Visualizza il messaggio
i carter Polini, a prima vista, potrebbero accogliere una campana delle dimensioni di un volano, quindi calcolando un'esterno da 90mm, meno 6mm x lo spessore della campana (circa 3+3) uscirebbe una campana con diametro interno da 84mm... ora penso che si potrebbe modificare solo le massette, facendole + alte e quindi si potrebbero mantenere i piattelli attuali... ke ne dite?... varrebbe la pena di provarci... o no?

Ciao Antonio, RIMANENDO IN TEMA, credo che costruire una campana per revers polini sia assai dispendioso.. visto l'ingranaggio a denti dritti che vi è dietro... con cio aggiungiamo che la massima diffusione di tale motore è stata piu di derivazione cinese che italiana.... possiamo definire poco appetibile la fetta di mercato a cui potrebbe essere destinata una componentistica simile. Senza nulla togliere al motore revers, che mi affascina molto non credo che la tecno moto destinerà degli sforzi a riguardo dato che cio che fa è si di alta qualita ma prodotto in serie limitate e non industrialmente come potrebbero aziende tipo polini etc etc
Spero che questa mia considerazione non sia presa come un dissenzo per i prodotti polini di tipo revers ma è solo frutto della oggettiva realtà dei fatti

Poi parlare di aumentare e se vi è spazio per alloggiare una frizione maggiorata su di un revers si puo e come! ma sarebbe bello aprire un post a riguardo