Discussione: la migliore catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-09, 13: 57   #33
vassu07
MotoGP Biker

L'avatar di vassu07

ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Infatti, come dicevo, mettere il pignone nuovo sicuramente è meglio ma non è la soluzione del male. Stamattina ne ho parlato in BZM e mi hanno consigliato di lavare la catena nuova con la benzina, prima di ingrassarla, perchè il protettivo è molto coprente ma poco lubrificante, quindi mettendo l'olio in realtà questo non penetra; al che ho detto loro che tutti fanno così e mi hanno ripetuto la solita cosa che sento da anni: controllo usura pignone e corona, allineamenti vari, eventuali sfregamenti con la scarpa ecc.

Boh!
a..... bello!... cè loro stessi dicono che l'olio che ricopre le loro catene in origine non è lubrificante.... mah...

quando cambiavo le catene dei miei motori (grossi, non minimoto) erano già pronte al uso.. solo da ungere nuovamete, ma non da lavare e ungere....e non ne ho mai grippate.

fabiano non me la sto prendendo con te che mel hai venduta, ma sto dicendo che , prima di tutto mi sembra una stronzata ricoprire la catena con un olio protettivo e non lubrificante, e se propio debbano fare cosi, scrivere sulla confezione che prima del uso e obbligatorio il lavaggio della stessa, pena eventuali grippature.

io l'ho comprata e montata, se tu, o meglio ancora bz mi diceva che andava fatta la pulizia l'avrei immersa nella benzina prima di montarla....