Quote:
Originariamente inviata da vassu07
guarda, ammetto che pignone e corona erano usati, ma usati per modo di dire... avevano un giorno di pista....
e quella volta che ho girato li da te, che ho cambiato la catena, ho potuto girare pochissimo causa la gomma ditro che non teneva pressione (4 giri e stallonava); quindi la catena ha girato poco...ma nonostante tutto si è grippata, pur avendola ingrassata moltissimo.
il bello che nella mia si sono grippate un sacco di maglie, in quella di manu34 che aveva corona pignone stra-usati, si è grippata qualche maglia in meno rispetto alla mia...
|
Infatti, come dicevo, mettere il pignone nuovo sicuramente è meglio ma non è la soluzione del male. Stamattina ne ho parlato in BZM e mi hanno consigliato di lavare la catena nuova con la benzina, prima di ingrassarla, perchè il protettivo è molto coprente ma poco lubrificante, quindi mettendo l'olio in realtà questo non penetra; al che ho detto loro che tutti fanno così e mi hanno ripetuto la solita cosa che sento da anni: controllo usura pignone e corona, allineamenti vari, eventuali sfregamenti con la scarpa ecc.
Boh!