Discussione: la migliore catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-09, 11: 58   #31
vassu07
MotoGP Biker

L'avatar di vassu07

ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Come ho già detto, vorrei andare a fondo al problema, come è capitato a Voi è successo anche con la DID (venduta da me, perciò sicuramente nuova) e con altre catene montate nuove al momento (che io non vendo). Per mia esperienza, quando sostituisco la catena sostituisco anche il pignone e mai ho avuto il problema, ma non sono sicuro che questo sia l'unico rimedio e recentemente ho lavorato più che altro con degli Junior. Sono certo che ci deve essere qualcosa che qualcuno sbaglia, è un dato di fatto che queste cose non succedono mai al Team DM (Forlani e C. hanno la stessa di BZM), stesso dicasi per Polini (Regina) e GRC (credo sia la KLC). Sarebbe bene capire perchè la cosa è parecchio seccante.
guarda, ammetto che pignone e corona erano usati, ma usati per modo di dire... avevano un giorno di pista....

e quella volta che ho girato li da te, che ho cambiato la catena, ho potuto girare pochissimo causa la gomma ditro che non teneva pressione (4 giri e stallonava); quindi la catena ha girato poco...ma nonostante tutto si è grippata, pur avendola ingrassata moltissimo.

il bello che nella mia si sono grippate un sacco di maglie, in quella di manu34 che aveva corona pignone stra-usati, si è grippata qualche maglia in meno rispetto alla mia...