Quote:
Originariamente inviata da harry potter
hai scritto cio che ho detto 3 giorni fa a pagina 3 
|
non so,non ho letto...ho preferito metter in chiaro le mie considerazioni,che si basano comunque su dati tangibili
Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
ti sbagli di grosso , informati pure ... a codogno il record della pista e' di 38,2 di tommy40 lunini tommaso su stamas 40cc anno 2007 ma ce ne sono anche altri .
|
ho detto praticamente tutte...
Se a tommy gli dai un 50cc che impara a sfruttarlo a dovere è inevitabile che il 50cc faccia il miglior tempo...è più prestante sotto OGNI punto di vista
Quote:
kartodromo sicuramente un 40cc a molti piu medi e alti regimi basti vederele velocita di punta raggiunte a ottobiano infondo al dritto il 40 arriva con quanche km orario in piu ... al contrario dei 50 che un po tendono a murare nei trattti lunghi ...
sulle piste corte il 50 e' piu vantaggioso in uscita di curva contro un 40 ..... basti vedere i tempi di gara di un 40 contro un 50 magari in una pista tipo cattolica ....
|
Per me è semplicemente l'opposto
In una pista lenta,lentissima (come può essere l'xbike),il 40cc ti permette di aprire prima e dar tutto gas,cosa che invece si può far fatica con un 50
Solo che la pista diventi leggermente più scorrevole,tipo il persico,già il 50cc va più forte
Non parliamo poi dei kartodromi,dove i Nm di coppia e i cv in più,che permettono di tirare rapporti decisamente più lunghi,fanno spuntare velocità decisamente superiori
Se accade il contrario è perchè i 50cc son fatti male...10cc in più e il fatto che sono quadri significano PER FORZA prestazioni superiori