Salve a tutti della comunity delle minimoto,mi approprio del titolo di altro messaggio:
pensieri, pensieri amari da S.mauro.Torno da gara fatta a Cattolica presso il new motopark valevole per il trofeo dell'Adriatico e sono letteralmente allibito e demoralizzato.
Vivo il mondo delle minimoto da circa un anno grazie alla passione nata a mio figlio di anni 12, gareggia in trofei amatoriali a Roma e qualche prova di UISP, categoria junior.
Di vacanza qui a San mauro a mare, grandi mangiate presso l'hotel e giri presso le locali piste quali Pomposa, San mauro, Galliano e appunto Cattolica.
Stasera ho assistito ad una organizzazione da principianti e/o ingiusti.
nessun transponder, orbene nessuna prova cronometrata, posizione sorteggiata (3 la mia) dove e quando non si ha modo di sapere, ma grave non presenza di nessun mezzo sanitario a disposizione dell'evento. BONTA' VOSTRA CHE NESSUNO SI SIA INFORTUNATO SERIAMENTE.
All'arrivo, dopo una gara tirata e piacevole il ragazzo arriva quinto, con forte distacco dal terzo e dal sesto.Non abbiamo velleità di punti visto che non si parteciperà alle altre tre prove del trofeo.Un forte sentore di ingiustizia alleggia nell'aria,ed una domanda sorge spontanea ed amara, amarissima: il romano che c'entra tra noi romagnoli.



Sintesi: nulla di ufficiale giunge a noi direttamente ma l'organizzazione (sig.Zocchi ed altri) reputano dopo aver visionato per circa 45 minuti, con gara finita da circa 1 ora, un VIDEO....si proprio un video della partenza messo a disposizione dal papà di uno dei partecipanti, dove si evince che il numero 3 ,quello Di Roma e partito in anticipo e quindi penalizzato di un giro e via i punti, elargiamoli agli altri!!! Non fatelo sapere ai Romanisti, la prova video/moviola del gol di Turone in Roma-Juventus era valida, confermo ci hanno rubato una scudetto!!
Credo non ci siano commenti sulla gravità e ingiustizia subita. Confermo che nessuna comunicazione personale o ufficiale sia stata fatta,attendo notizie tramite???questo forum.................si faranno gli arrivi con loro comodo, niente è stato pubblicato.
Ero cosi schifato che non ho voluto approfondire ne aver chiarimenti da persone che sciamavano presso una telecamera personale e poi su un televisore, guardando fotogramma per fotogramma (tanto il semaforo rosso mica era stato inquadrato)un filmato privato (genitore dal sesto al decimo arrivato?


) che il direttore di gara mai avrebbe dovuto accettare, anche la sola visione, a prescindere dai reali o supposti avvenimenti. Nessuna ripresa privata può essere ammessa a conferma probatoria di un evento sportivo ma solo quello, eventuale, dell'organizzazione stessa.
Torno a Roma con la morte nel cuore, nel vedere come tali accadimenti ed eventi mal gestiti allontanino i ragazzi da questo sport meraviglioso. Le piste, le gare si stanno sempre più tristemente svuotando e i partecipanti si contano..... in decimi di secondo
Mi rallegro nel pensare che l'erba del vicino non è poi cosi' verde, gli organizzatori quali Sig Martini dello Uisp lazio o Sig Luciano Toti del trofeo tt racing Torricola e quelli del village a Campo di Carne sono sempre più da ringraziare per la loro perfetta organizzazione e sportività, non riscontrata in quel di Cattolica stasera.
Scusate per la prolissità, vivo quotidianamente una giustizia imperfetta ma figlia di un sistema paese senza etica: difatti nnmi nasconderò dietro un nick name ma mi firmo. Avv. Armando Calabrese papà di Gianni.