Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-09, 12: 08   #272
motorman
Junior Biker

L'avatar di motorman

ubicazione: Milano
Minimoto: Phantom GP SPORT gt 50cc polini albero bzm argento 21 racing dell'orto by Aster 76 Ducati Streetfig
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paperinik Visualizza il messaggio
Vediamo di moderare i toni e mantenere la discussione su un profilo tranquillo sennò partono i

Aggiungo anch'io la mia esperienza...
Ho "debuttato" a Solaro con la cina aria nel lontano novembre 2006 e l'ho frequentata fino a aprile 2007 almeno due volte al mese. Ebbene i proprietari sono quantomeno "particolari" e dicono a tutti da quando li conosco che devono rifare sia l'asfalto che il disegno della pista. Visto però le problematiche riguardo ad un eventuale smantellamento di tutto il parco "Greenland" (molto probabile), mi pare quantomeno difficile che ciò avvenga.
Io personalmente pur essendo la diciamo "pista" più vicina a me, non penso di andarci mai più perchè capisco bene le problematiche d'un eventuale scivolata in cui magari per sfortuna mi rimarrebbero incastrate le dita delle mani nelle griglie di un tombino (cosa accaduta con me presente ad un bambino), o in un sorpasso picchiare sfortunatamente sull'altissimo "cordolo" interno della prima curva a sinistra dopo il "box". Per non parlare del fatto poi che quando è arrivata l'ambulanza "stranamente" il gestore è sparito casualmente nel nulla... chissà se è assicurato contro rischi dei terzi Penso proprio di NO e se volete posso chiamare in comune e così vi tolgo il dubbio per sempre... almeno ognuno di noi quando decide di andare a girare lì o a portare il proprio bambino è consapevole a cosa va incontro in casi estremi.
confermo che i toni dovrebbero essere di discussione e non di "minacce" e quello che dici paperinik è realtà nel riguardo al fatto che non sia coperto contro i rischi dei terzi è anche vero che una bagarre fra "piloti" potrebbe essere altamente pericoloso per le osse di entrambri,infatti quando si presenta la necessità di riprendere e rimettere sulla retta via qualche Professionista che esagera con sorpassi al limite della decenza(in particolar modo nei confronti dei bambini........)siamo noi stessi abitue di solaro a farci avanti........ma il più delle volte ci viene risposto " siamo in pista mica al Castorama...........chi ha orecchie per intendere.......
Inoltre la pericolosità non è minore di altre piste considerate tali vedi Antegnate Novara (non ci sono stato ma è stato scritto) Rozzano quando si gira Pit bike con mini....
E' ovvio che in determinate piste ci si senta più sicuri vista la legalità del luogo ma cadere e farmi male nel mondo dei motori è facile in qualsiasi pista si vada.
Un'ultima annotazione vorrei vedere se la prossima volta in qualche pista "seria" ci e dico ci trovassimo 4/5 bambini che stanno incominciando ad imparare e 2/3 adulti con la loro cinesina originale le frasi al paddock non sarebbero "mi@@ia che ballle sempre in mezzo cavoli ma non potrebbero andare in qualche piazzale sempre in mezzo era il mio giro migliore ecc ecc" frasi sentite varie volte in pista (codogno insegna)quindi anche se con tutte le sue pericolosità e i suoi difetti solaro "serve".

Per Simo sei il solito dormiglione si c'erano 6/7 moto sopratutto nuovi per la settimana penso di fare un serale ad antegnate ti mando un pm quando sono sicuro di andare

MOTORE BY ASTER 76 POWER
WWW.MOTOCLUBDUCATIMONZA.IT
[
motorman non è collegato   Rispondi quotando