ok, mi son fatto un bel pomeriggio di test nel parcheggio del forum di assago per cercare di migliorare ancora il mio motore....
la configurazione stavolta è questa:
RDC 9.5:1
fasi 120 t 178 s con la coanda riprofilata come suggerito da io_n-bello
lamelle 0,25 con stopper originali
getto 85
volano anticipato (così come riesco a misurarlo) di 10° rispetto allo standard
soliti carbu 16 sha e jet pro
in questa configurazione il motore va piuttosto bene, ha un bel tiro da 8000 e da 9000 spinge forte fino a 12000 (circa, il contagiri mi ha abbandonato dopo un po') e mura poco quando arriva ai giri max. ma oltre 12000 non va, niente, nn c'è verso arriva li e si ferma.
ho provato di tutto, ingrassare , smagrire, 3 bobine, anticipato ulteriormente, provato 2 candele; smonta, monta prova annota, rismonta rimonta riprova riannota: niente, 3 ore di test e alla fine la configurazione migliore è quella con cui sono arrivato li: èehhh che preparatore??!!?!?

vabbeh nn so più cosa provare, si vede che o nn son buono io (probabile) oppure sto motore va così...
farò ancora un paio di prove: alzare un pelo le fasi spessorando sotto al cilindro e prima provo la marmitta zokki per zpf che ancora mi deve arrivare. poi stop, vado un po' in pista e per un po' basta test
domani, se sto kazxo di virus intestinale mi lascia in pace (ho perso 1kiloe1/2 in 5 giorni) mi lascia in pace, me ne vado al mare 1 settimana; niente mini e niente forum, magari mi skiarisco le idee...
ciao belli