Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-09, 00: 35   #93
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopcast80 Visualizza il messaggio
ok, mi son fatto un bel pomeriggio di test nel parcheggio del forum di assago per cercare di migliorare ancora il mio motore....
la configurazione stavolta è questa:
RDC 9.5:1
fasi 120 t 178 s con la coanda riprofilata come suggerito da io_n-bello
lamelle 0,25 con stopper originali
getto 85
volano anticipato (così come riesco a misurarlo) di 10° rispetto allo standard
soliti carbu 16 sha e jet pro
in questa configurazione il motore va piuttosto bene, ha un bel tiro da 8000 e da 9000 spinge forte fino a 12000 (circa, il contagiri mi ha abbandonato dopo un po') e mura poco quando arriva ai giri max. ma oltre 12000 non va, niente, nn c'è verso arriva li e si ferma.
ho provato di tutto, ingrassare , smagrire, 3 bobine, anticipato ulteriormente, provato 2 candele; smonta, monta prova annota, rismonta rimonta riprova riannota: niente, 3 ore di test e alla fine la configurazione migliore è quella con cui sono arrivato li: èehhh che preparatore??!!?!?
vabbeh nn so più cosa provare, si vede che o nn son buono io (probabile) oppure sto motore va così...
farò ancora un paio di prove: alzare un pelo le fasi spessorando sotto al cilindro e prima provo la marmitta zokki per zpf che ancora mi deve arrivare. poi stop, vado un po' in pista e per un po' basta test
domani, se sto kazxo di virus intestinale mi lascia in pace (ho perso 1kiloe1/2 in 5 giorni) mi lascia in pace, me ne vado al mare 1 settimana; niente mini e niente forum, magari mi skiarisco le idee...
ciao belli
Allora sei arrivato quasi al massimo che ti può dare nella tua configurazione, ti sconsiglio vivamente di alzarti con lo scarico, e non cambiare marmitta, perderesti tutto il sotto, invece una cosa sicura da fare è mettere il pistone monofascia, a testa bombata, così non rifai neanche la testata, io lo presi da tdr, ma se ne conosci altri ben venga, ti evita che a tot giri si ferma e non sale più, col mono sentirai una differenza abbissale, ti sembrerà un'altro motore, naturalmente il tutto provato, te lo dico perchè prima di te ci sono cascato, alzando troppo lo scarico, o cambiando marmitta, perdevo sotto senza acquistare sopra, poi non para più. Sei quasi arrivato al capolinea di quella configurazione. Dopo ti dico come ho ottenuto dell'altro, ma prima devi fare questo.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando