Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-09, 08: 38   #23
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
...secondariamente servono ad abbattere leggermente i decibel..ma già a 8000 giri...il rumore provocato dal carburatore è pressoke nullo rispetto a quello della marmitta...dunque in verifica tecnica conta relativamente! meglio un buon silenziatore!
Alla fine di tutto io ti consiglio di usarlo, la carburazione una volta regolata per bene è sicuramente più stabile, il rumore a me nn dispiace affatto...e poi non ho mai notato perdite di prestazioni dovute a quella...solo nel caso sia veramente sottodimensionata...ma non è il caso di quella DM
1-il filtro per abbattere il rumore alle verifiche tecniche FMI è FONDAMENTALE... pregasi chiedere alla DM che l'anno scorso alla finale di Latina ha buttato un titolo nella Open A 40cc con Forlani perchè usava il filtro normale. Lo scarico BZM lungo montato sulla stessa mini non lo cito tra gli accusati dei decibel perchè lo usavano anche altri che le fonometriche le hanno passate... e comunque pur facendo 4, dico quattro ripetizioni della prova fono i DB erano sempre troppi (rispettivamente 105/101/100/99 )

2-vuoi l'elenco completo di TUTTI I METODI PER ABBASSARE I DB IN MANIERA ILLEGALE usati dalla maggior parte dei piloti... anzi dai meccanici per passare le fonometriche???
Moto "regolari" spesso ti mandano in risonanza i timpani quando girano, e "guarda caso" di solito sono tra le più silenziose alle fono

3-il filtro DM è stato testato al banco da più operatori del settore... appunto non lo montano (se nessuno li "obbliga") e sono tornati al caro vecchio Polini aperto o, come a fatto Pasini, al filtro GRC/PLK camuffato (COME MAIII???) con gli adesivi BZM
Non ci credi??? Vado ad aprire un post specifico...

EDIT... eccolo!
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...uffandola.html

Ultima modifica di paperinik ; 08-08-09 a 10: 24
paperinik non è collegato   Rispondi quotando