Discussione: C1 Italianizzata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-09, 22: 18   #8
ZioTrave
Junior Biker

L'avatar di ZioTrave

ubicazione: Montemurlo, Prato
Minimoto: C1 Italianizzata
predefinito

Ciao ragazzi, come promesso vi aggiorno sul lavoro che io e devilman stiamo facendo sulla mia C1. Oggi lavorone di più di due ore...
Allora, la prima cosa fatta è stata montare il motore che ho comprato ieri, e devo dire che non si presenta male dal punto di vista estetico. Inoltre nella foto vedete anche i supporti per pedane nuovi, che migliorano sia l'angolo di piega in curva che la comodità di guida.

Il risultato è stato soddisfacente per quanto riguarda le pedane, dal punto di vista del motore appena lo avrò provato vi dirò.
Fatto questo siamo passati ad agire sull'avantreno, cambiando le piastre cinesi con quelle lavorate da pitbool71.

Anche per questa modifica vi farò sapere l'efficienza effettiva dopo le prime prove.
Successivamente siamo passati al motore, sistemando il pacco lamellare Zocchi con lamelle Polini (con sistemare il pacco lamellare intendo tagliare i fogli di carbonio e montare il tutto).

Fatto questo abbiamo montato il carburatore Dell'Orto 15 con gigler 98 (troppo piccolo/grande? Fatevi sentire! ). Nella foto si vede uno spessore che distanzia il carburatore dal motore... Secondo voi farei bene a tenerlo visto che sono un principiante? O meglio toglierlo?

A questo punto per vedere il pacchetto quasi completo ho montato il filtro del mio scooter, visto che per la mini devo comprarlo domani.

Pensando di non fare altro oggi poi ho tolto il filtro... Ma visto che c'era ancora tempo perchè non montare anche la marmitta?

A questo punto ci siamo fermati (per oggi) nei lavori... E come potete vedere il lavoro non è venuto male! O almeno credo...

Le due foto sono state fatte con la mini appoggiata su una delle due pedane, quindi era praticamente appoggiata a terra.

Ricapitolando, alla mini in pratica mancano i due tubi che collegano il radiatore al motore, la manopola del gas e il filtro... Più la carena che sto verniciando adesso...

Per adesso mi fermo qui, forse nel week end i lavori si fermeranno, sicuramente per lunedì dovremo aver fatto qualche altra cosina... Fatemi sapere che ne pensate!

Ps: ringraziamento doveroso per devilman, ha fatto praticamente tutto lui...
ZioTrave non è collegato   Rispondi quotando