Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-09, 19: 41   #8
Zubb
Mini Biker

L'avatar di Zubb

ubicazione: Torre del Greco (NA)
Minimoto: Blata C1
predefinito

Allora! Siamo arrivati all'epilogo, e non userò l'opzione di ciuppirex, quindi niente mini nel fiume. Funziona, e funziona pure bene. Allora ci sono un paio di cosucce da dire, prima era grassissima, ma del genere s*****ta proprio, per questo murava, ma ovvio che ho dovuto aiutarla in qualche modo, cioè montando un dell'orto da 18. L'ho preso dalla mia senza spendere una lira, giusto per provare. Va benissimo, prende subito i giri, non mura, niente di niente perfetta.
Ora veniamo un pò alle precisazioni, importanti dal mio punto di vista.
La mini è presa da avotecnica, è nuova, telaio quello, come dire, più bellino da vedere, ma se ha tanto spazio per mettere radiatore, dove c'è la bobina è a dir poco fantasia. Troppo stretto, troppo troppo, tocca la bobina sulla parte posteriore, se la si vuole regolare un'antecchia, e con antecchia intendo molto meno di 1 decimo di millimetro si deve per forza montare un solo perno, quello basso. Ho voluto limare la parte del telaio che toccava la bobi, così è migliorato lo spazio, ma non sufficiente.
Altra cosa, questa c1 ha il volano per cui va bene la bobina IDM comprata da PBP, tanto per rinfrescarvi la memoria, comprai questa bobi ma sulla mia C1, che presumibilmente ha il volano tipo vecchio non andava bene, aveva insomma l'anticipo utopico. Infatti su questo nuovo volano non va bene la mia bobina, cinese, che a dir la verità funziona molto bene.
Posterò delle foto di tutto, un pò della limata, degli spazi, e soprattutto dei volani, vorrei chiarire una volta per tutte questa storia, perchè altri come me hanno avuto difficoltà con l'impianto elettrico. Non so se è casuale o no, cmq l'unica differenza estetica tra una bobi e l'altra, come suggerito da rm minimoto, è l'attacco del filo dello spegnimento, quella nuova si può staccare con un semplice aggancio, la vecchia no, è fisso sulla bobi.

Spero che di essere stato chiaro e di aver risolto i problemi, almeno di givoentù, della mini, anche se qualcosa sulla mini in genere l'avrei da dire. A voi i commenti, se ne avete, altrimenti buone corse a tutti e tanto divertimento, a presto

Zubb
Zubb non è collegato   Rispondi quotando