Ciao ragazzi, oggi ho iniziato a lavorare alla mia C1 C1. Qui di seguito vi posto la foto che ho fatto da poco.
Lo so, la motina vista così è decisamente brutta... Ma come vi ho detto ci sto lavorando sù.
Questo è il motore che intendo metterci sotto, comprato oggi da pitbool71 (utente e venditore consigliatissimo, gentile e disponibile sia via mp che di persona). Il motore è cinese ma è stato lavorato direi molto bene: 46cc, pistone bzm 39,98, pacco lamellare Zocchi e testata artigianale. Non ho ancora avuto modo di provarlo ma si presenta molto bene. La marmitta è quella che si trova anche su Avotecnica, la C1 Italiana (presa anche questa da pitbool71).
La ciclistica è pressappoco finita: telaio rinforzato, gomme, pedane con supporto in acciaio, piastre per forche Italiane e tutto il resto è già messo a punto.
Inoltre sto ultimando l'impianto idraulico e riverniciando le carene (anche se forse farei meglio a lasciarle come sono, è la mia primi mini e mi sa che dovrò avere qualche incontro ravvicinato con l'asfalto

). Come radiatore ho usato quello del mitico scooter Piaggio NRG (che è sicuramente migliore di un cinese).
Gli unici pezzi che mi mancano sono un filtro e magari, dopo aver preso un po' d'esperienza, una frizione Italiana anzichè cinese.
Via via che andrò avanti nel lavoro posterò le foto dei miglioramenti apportati, voi se potete datemi qualche consiglio su cosa c'è da migliorare... Considerate che è la mia prima esperienza in mini, quindi ho puntato su una cinese per iniziare. Grazie mille, ciao raga!
Ps: il mio ingegnere (nonchè cognato) è DevilMan, realizzatore di questa bella DM.
http://www.minimotovrforum.it/vostre...vilman-dm.html
Lasciategli un bel commento!