Discussione: setup grc rrz 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-09, 12: 36   #123
fred81
MotoGP Biker

L'avatar di fred81

ubicazione: toscana
Minimoto: Vittorazi Pallino ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro155 Visualizza il messaggio
Come sospettavo ...Proverò ad abbassare anche i semimanubri in modo da caricare leggermente di più l' anteriore. Così facendo, se non sbaglio, dovrei riuscire ad avere più grip ed evitare che l' anteriore scivoli via

...uhm, direi che abbiamo le stesse configurazioni, cioè: gomme SAVA, piastre rosse PLK, stesse pressioni, circa (io sono 84Kg e le tengo a 1,5 ant e 1,8 post). Di diverso io non ho: il cerchio stretto anteriore (dovrebbe arrivarmi in settimana ) e altezza degli steli.

Io giro su una pista da 6/66. Inizialmente giravo con gli steli a pari piastra e mi trovavo bene, poi più cercavo di andare forte e più sentivo che l' anteriore allargava (...e scivolava pure, ma questo è dovuto all' asfalto della pista che non è prorpio il massimo ). Allora ho cominciato a sfilare gli steli di mm in mm fino ad arrivare a 6mm, che è l' attuale assetto che ho. Nonostante tutto l' anteriore continua ad allargarmi.

Mi è stato consigliato, nella pista dove giro, di sfilare ancora gli steli almeno fino a 1cm e di non superare mai 1,5cm.
Secondo voi, che faccio???

Piccolo O.T. per fred: hai montato l' impianto frenante HOPE?? ...ho visto che hai aggiunto il marchio alla tua firma
Per me piu sfili gli steli piu ti allarga in uscita,quando acceleri,per me con le piastre al pari va bene,ma se le sfili giusto un paio di mm aumenti un po l agilita...
Cmq secondo me (opinione personale) con le sava il cerchio stretto anteriore da piu grip,se la guardi bene la spalla dell anteriore è piuttosto bassa e col cerchio largo si raggiunge bene il bordo della gomma,il cerchio stretto ti rende la gomma piu a "pera" ed aumenta la superficie a contatto con l asfalto quando sei parecchio piegato,io la differenza l ho sentita tutta .
Ps : l hope lo devo ancora montare...