Discussione: setup grc rrz 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-09, 12: 04   #122
alessandro155
Super Biker

L'avatar di alessandro155

ubicazione: Grisignano di Zocco (VI)
Minimoto: Yamaha R1 2009
Talking

Quote:
Originariamente inviata da paperinik Visualizza il messaggio
L'altezza dei semimanubri influisce sul carico che applichi sui manubri e quindi sull'avantreno... più son bassi è più carichi.
Poi aggiungerei come variabile le pedane avanzate/arretrate... io le uso avanzate.

Come sospettavo ...Proverò ad abbassare anche i semimanubri in modo da caricare leggermente di più l' anteriore. Così facendo, se non sbaglio, dovrei riuscire ad avere più grip ed evitare che l' anteriore scivoli via

Quote:
Originariamente inviata da fred81 Visualizza il messaggio
Con le sava mrc a 1,4 ant e 1,7 post (sono 80kg) ,cerchio stretto anteriore da 53 la moto va come un treno,super precisa sia sul veloce sia sullo stretto.
All inizio provata con le forcelle al pari,ora sfilate di 3mm e sembra un pelino troppo,la prossima volta provo sui 2mm e dovrebbe essere un buon compromesso,sicuramente non allarga in uscita,anzi chiude molto.
Pista da 6/62 con un paio di curve molto veloci ed un tratto di misto tecnico.
Ps:non so quanto influisca sull assetto ma ho le piastre nuove rosse.

...uhm, direi che abbiamo le stesse configurazioni, cioè: gomme SAVA, piastre rosse PLK, stesse pressioni, circa (io sono 84Kg e le tengo a 1,5 ant e 1,8 post). Di diverso io non ho: il cerchio stretto anteriore (dovrebbe arrivarmi in settimana ) e altezza degli steli.

Io giro su una pista da 6/66. Inizialmente giravo con gli steli a pari piastra e mi trovavo bene, poi più cercavo di andare forte e più sentivo che l' anteriore allargava (...e scivolava pure, ma questo è dovuto all' asfalto della pista che non è prorpio il massimo ). Allora ho cominciato a sfilare gli steli di mm in mm fino ad arrivare a 6mm, che è l' attuale assetto che ho. Nonostante tutto l' anteriore continua ad allargarmi.

Mi è stato consigliato, nella pista dove giro, di sfilare ancora gli steli almeno fino a 1cm e di non superare mai 1,5cm.
Secondo voi, che faccio???

Piccolo O.T. per fred: hai montato l' impianto frenante HOPE?? ...ho visto che hai aggiunto il marchio alla tua firma
alessandro155 non è collegato   Rispondi quotando