i transponder non c'erano perchè al giorno 15 luglio (data della scadenza teorica delle iscrizioni) il numero di partecipanti era molto esiguo; il gestore si è ritrovato con un sacco di piloti iscriti nell'ultima settimana o anche la sera stessa, senza possibilità di cambiare le cose. Rimane comunque il fatto che questo trofeo, che ormai si svolge da anni, ha sempre avuto le griglie formate a sorteggio, e soprattutto è sempre stato un trofeo "alla buona", nato dalla voglia di sportellarsi tra amici frequentanti la pista.
L'estrazione delle griglie è stata fatta nei gazebo tra il bar e le tribune prima dell'inizio dei turni di prove libere.
sulla mancanza di personale sanitario concordo in pieno.
Sulla buona fede della gestione non me la sento proprio di dubitare visto che conosco la fam. gasparelli da anni e si sono sempre dimostrate persone molto disponibili e corrette; sulla questione "video" non commento visto che non ho assistito alla vicenda, dico solo che il rosso del semaforo sicuramente si vedeva visto che la corsa si è svolta in notturna e il forte bagliore del semaforo illuminava tutti i partenti; non so cosa intende lei per comunicazioni ufficiali, ma a fine gara mentre i senior entravano in pista si è sentito al megafono che erano state registrate alcune partenze anticipate con tanto di elenco dei piloti coinvolti.
Mi viene da aggiungere un'altra cosa, la partenza anticipata di suo figlio non le sembrava piu che evidente? per ben due volte è stato lui a muoversi per primo anzitempo ed in maniera anche "spudorata" per cui non vedo motivo di tanto accanimento visto che la sanzione ci stava, senza nemmeno ricorrere ad alcun video.
forse si aspettava di piu dalla "terra dei motori", ma queste gare sono sempre state così, e persistono da anni proprio per la semplicità, lo spettacolo e per l'aggregazione che creano tra i piloti e il pubblico
anche se tanti mi conoscono, mi firmo anch'io: emanuele mazzanti, pilota senior n° 34

|