A volte il pilota che doppia ha necessità di superare un doppiato velocemente per magari nn mangiarsi tutto il distacco che ha dato al pilota che è dietro di lui e rischiare di arrivare in volata,io sono dell'idea che il doppiato si deve togliere in fretta senza ostacolare senno rischia oltretutto di finire a terra come è capitato spesso,nn è giusto che si approfitta delle bandiere blu per guadagnare posizioni ma quello lo fà colui che nn ha le capacità di farlo in trasparenza e onestà ci si attacca a tutto.
Cmq io le bandiere le interpreto a modo mio e sono sicuro che è il giusto metodo bandiera blu non movimentata cioè esposta al pilota si avverte che stà per essere doppiato bandiera blu sventolata se necessario buttarsi fuori pista

per dare strada a chi in quel momento è più veloce.
Solo che nelle gare amatoriali nn ci sono regole chi è più bandito vince io la vedo così o almeno mi correggo in tutte le gare che ho fatto io amatoriali,nelle gare tesserate c'è un pò di più buon senso ma nn di molto proprio perchè i sbandieratori a volte nn sanno nemmeno chi è il primo pensate voi.........
Vedete la gara di latina trofeo italia uisp i sbandieratori tranne fantini tenevano la bandiera per sventolarsi dal caldo