Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-09, 15: 11   #64
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast-85 Visualizza il messaggio
la mia frena poco , ma trapochissimo la storia spero che cambi , sto' montando un
avantreno completo avo con disco maggiorato da ben 160 , in confronto al 120 che monta originlmente !!!
Io il "160" l'ho montato dietro!!!!!

Lo so lo so che è una cagata pazzesca... non aggreditemi subito... ma come ben sapete sulle cine ad aria standard non ci sta all'anteriore...

Da un ragazzo ho comprato due dischi freno "racing" che non usava (quelli più spessi degli originali e con i "tagli" all'esterno...), uno da 120 e uno da 160 mm... quindi quello da 120 l'ho messo all'anteriore assieme ad una pinza idraulica e al posteriore ho messo quello da 160 con pinza standard a filo con frenata tarata molto "morbida"... (Però ho dovuto modificare la staffa che regge la pinza...)
Al posteriore sta "bene" perchè la mia MK5 (non so se sono tutte così però...) aveva già il disco posteriore più grande di quello anteriore!!!!

Esattamente il contario di come dev'essere... sti ciensi....

Comunque anche se questa configurazione non è proprio "corretta" la frenata adesso risulta abbastanza buona... l'importante è regolare il freno posteriore molto "soft"...

minidag non è collegato   Rispondi quotando