Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-09, 13: 12   #7
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Durante l'esposizione della bandiera blu i doppiati devono lasciarsi agevolmente passare.
Nel caso di lotta per la posizione i doppiati devono lasciarsi passare e non approfittarne per superare a loro volta chi gli sta davanti che ha rallentato in seguito all'esposizione della bandiera blu.
Poi tutto sta al regolamento, se contempla o no questa regola.
Se non è contemplata si fa testo al buon senso (sempre che ci sia) e all'onestà del pilota.

Quote:
Originariamente inviata da manu491 Visualizza il messaggio
si, è una manovra scorretta e secondo me deve essere debitamente sanzionata come ora non avviene
a mio avviso un pilota corretto nel momento in cui vede che quello davanti si sposta per farsi doppiare dovrebbe fare lo stesso anche lui; può capitare che quello avanti faccia un errore di valutazione e si scansi troppo presto, in quel caso se io fossi dietro ne approfitterei temporaneamente per non perdere troppo dagli inseguitori salvo poi restituire la posizione

Quote:
Originariamente inviata da Luigi22 Visualizza il messaggio
A me è successo varie volte di vedere quello dietro che ne approfitta in fase di doppiaggio..assolutamente scorretto

Quote:
Originariamente inviata da Ferro Visualizza il messaggio
SCORRETTO E SANZIONABILE, MA nessuno ci fa mai caso, i commissari fanno fatica a capire chi è il primo e fanno attenzione solo a quello gli altri chi li guarda???
D'altra parte è abbastanza normale , dopo un po di giri si perdono un po le posizioni dal punto di vista visivo, non ce ne accorgiamo perchè sappiamo chi sono i piu forti ma per un commissario che non conosce nessuno è tutto piu difficile!!!!
Anche qui il buon senso sarebbe l'unica soluzione
Purtroppo, tecnicamente non si può fare una regola penalizzante casi come questi, ma è davvero vergognoso assistere a questi episodi (per fortuna pochi, io quando posso intervengo con segnali che finora hanno dato buoni frutti; il problema sta negli episodi che non sono "visti")
Come dice Ferro, è difficilissimo capire chi e come, ma l'interpretazione migliore la dà Manu491.
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando