Discussione: SHA 15/15 chiarimenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-06, 15: 19   #1
emmark
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: Mk2
predefinito SHA 15/15 chiarimenti

Ciao, ho comprato un dell'orto SHA 15/15 per la mia cinesa....
Ma mi è sorto un grossissimo dubbio.
Lo stavo vedendo prima di montarlo e mi sono reso conto che la leva che comanda l'aria (quella da attivare a motore freddo tanto per intendersi) era posizionata sulla lettera A (che ho pensato fosse A=Aperto e C=Chiuso).
Incuriosito ho spostato la leva su C. Appena arrivato a C la leva si è bloccata.
Ovvero non torna piu' su A.
Incuriosito ho smontato il filtro dell'aria e ho visto che la levetta all'interno tra il filtro ed il carburatore era bloccata da un dentino che fuoriusciva dal carburatore e la teneva in quella posizione. Tenendo infatti con un dito il dentino, la leva si è svincolata e l'ho riposizionata normalmente su A.

Ora, come si fa quando il carburatore è montato sulla minimoto ad effettuare questa operazione?
Stando ora su A la moto parte tranquillamente con aria tirata, una volta scaldata porto la leva su C e l'aria di chiude. Ma come agisco poi sul carburatore per farla ripartire nuovamente magari il giorno dopo o comunque quando necessito di mettere nuovamente aria?????
Come si comanda quel dentino????
C'è chi mi ha detto che quello si svincola accelerando, ma in tal caso non avrebbe senso il fatto che blocchi la leva su C (che dovrebbe essere CHIUSO) avrebbe senso tenerla bloccata su A, cosi che quando si da gas si svincola e si può chiudere.

Spero in un vostro suggerimento, gli esplosi della dell'orto non mi sono stati di aiuto!!!!

SHA-CCHIANI AIUTATEMI!!!!
emmark non è collegato   Rispondi quotando