seconda serata di test in pista:
son partito con il motore con la medesima configurazione della vplta prima, solo frizione con attacco un po' pių alto e compressione a 8,4:1 invece che 12; carburazione adeguata.
entro in pista, il motore non vuole saperne di andare, nemmeno a calci, non solo non allunga olte 11000, ma non ha nemmeno pių ripresa!!! 0, non va!
torno ai box, comprimo, dovrei essere arrivato a 10;1 (devo verificare) levando 2 delle 4 guarnizioni di rame tra testa e cilindro e monto la bobina asolata che mi son preparato in settimana: la metto pių ritardata possibile, saranno si e no 5 gradi (devo verificare anche questo) rimonto tutto, ricarburo e riparto.
notevole miglioramento! ho letto anche un 14000 ma ieri sera le luci della pista erano strane, nn riuscivo sempre a leggere bene, cmq il miglioramento era perfettamente avvertibile solo standoci seduti sopra! ma non ero ancora soddisfatto, il motore non č ancora abbastanza cattivo (l'altra volta tirava di pių). allora ho provato anche un pacco lamellare. avavo sotto un pacco monopetalo con lamella 0,35 con lo stopper ricavato da una lamella originale girata al contrario e tagliata a 2/3 della lunghezza: l'ho sostituito con un pacco sempre monopetalo ma con lamella da 0,25 e stopper originale.
il motore č migliorato molto come tiro sotto, forse ha perso qualcosina in alto, ma mi sembra cmq il miglior compromesso della serata! faccio 5 o 6 giri e mi si smaglia la catena
niente, non č recuperabile perchč si č stortata qualche maglia, voglia di farne un'altra alle 23.40 (la pista chiude a 1/2 notte) non ne avevo, in pių il pupo al seguito doveva pure magnare...
fine serata, ho lavorato e sudato pių ai box ke in pista ma qualcosa ho capito:
riporto la cpmpressione a 12:1 o poco sotto, a decomprimere ho ottenuto solo peggioramenti
quando arriva la chiavella per spostare l'anticipo la monto e vedo quanto ritarda, al limite mi aggiusto con la bobina (mi han detto che 'ste chiavelle si rompono č vero?)
alzo la fase di scarico di 3 gradi (6 in totale giusto io_n-bello?)
torno a provare, ma questa volta in un bel parcheggio chiuso, tanto per provare mi basta un bel rettilineo e un paio di posti per fare 2 curve, cosė nn spendo inutilmente i soldi della pista e lavoro con pių calma.
non ho capito perchč , ma decomprimere non ha dato i risultati sperati...
pace! l'avventura continua... altri suggerimenti?