Quote:
Originariamente inviata da minigiò
E' vero Paolo.. nelle libere ho preso abbastanza in pieno un bimbo lento che ha fatto un improvviso e anomalo diagonale.. ho sentito di averlo spostato di netto (non so che fine abbia fatto).. e mi sono sentito gelare il sangue!!!
Io sono sicuro che nessuno ha l'intenzione di prendersela con nessuno!
Sicuramente molti adulti quando si trovano a battagliare con un bimbo vanno sulle spine perchè non riescono più a guidare come vorrebbero.. (lo attacco o non lo attacco.. dove lo infilo senza rischiare di farlo volare???) ..per quanto con la logica cerchi di andare oltre.. la sensibilità umana ti frega sempre e quindi.. 
Sappiamo che in un sorpasso il contatto è frequente.. ma tra adulti (se siamo corretti) si resta in sella.. se il rapporto peso fra i due è di 2:1 quell'1 lì vola per aria.. allora o schivi il gatto e rischi la pelle o decidi di rischiare di mettere sotto il gatto. Ma con i bambini le considerazioni di solito vanno sempre a loro vantaggio e quindi spesso alla fine è l'elefante che ha la peggio e il topo scappa.. (fra gatti, elefanti e topi non so se spiegato mi sono..  )
Penso che tenere distinte le categorie junior da quelle degli adulti sia un buon principio, non solo per la sicurezza ma anche per la serenità di tutti! Come accade cmq in tutte le discipline motoristiche e non solo.
Questo è solo un mio parere comunque.. tranquillamente opinabile e criticabile !!! 
|
Ciao Gio io capisco benissimo tutte le perplessita' , dubbi , anzie , ecc. ma quello che a me ha dato fastidio essere " giudicato " da persone che neanche so chi siano.
Noi e' un po' che ci conosciamo ..... e penso di essere un genitore tuttaltro che incoscente ed inresponsabile verso mio figlio....
Come o gia detto in precedenza non sara' piu' mia intenzione far correre Riky nella categorie che non siano junior
Ciao