Quote:
Originariamente inviata da charlieblaze
Le ultime due uscite ho fatto fuori un perno motore alla volta...
la vite in questione è il supporto inferiore del motore che si rompe sempre nello stesso punto e cioè in corrispondenza della piastra snistra dove c'è la filettatura nella quale si avvita.
non credo che si spezzi per l'eccessivo tiraggio perchè un pò di ore resiste, infatti mi si spezza sempre verso fine giornata; il motore non ha vibrazioni strane fouri dalla norma; la pista non aveva buche particolari (le ultime due volte consecutive mi è successo di rompere a pomposa); la vite non ha gioco nel carter motore, ho controllato e le spine elastiche sono apposto.
l'unico sospetto che mi viene è riguardo al traversino antitorsione, infatti l'ho montato da meno di un mese e prima il perno non aveva mai dato problemi!
qualche idea? potrebbero esserci problemi di telaio?
|
I distanziali del motore te li sei fatto da solo o sono originali grc? se mi dici le misure che sono sia gli inferiori che i superiori capiamo di più.
Un altra domanda sulla parte sx dove c'è la filettatura del perno col perno tutto avvitato e serrato rimane a filo telaio o esce fuori la filettatura del perno?