Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-09, 23: 31   #5
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hyuma Visualizza il messaggio
soluzione molto estrema... io pensavo ad una vite con la testa a brugola piu lunga delle altre e magari leggermente piu larga di diametro... E' possibile rifare eventualmente la filettatura nel basamento?
la vite più lunga al puoi mettere, ma okkio a non toccare altre cose nel carter se è troppo lunga (volano frizione o quant'altro). una vite un po' più grossa di filetto sarebbe un M7, ma dubito tu riesca a trovarla facilmente in un ferramenta. M8 mi sembra eccessivo, pio il tiro non è uguale su tutti i bulloni.
personalmente, se si sta spanando il filetto nel carter ti consiglio di ripristinarlo con un helicoil, ma attento, se continua ad allentarsi la vite ed il filetto è sano, potrebbe anche essere che si sta sfaldando la guarnizione tra carter e cilindro, con conseguente aspirazione d'aria e tutti gli annessi del caso. il mio gt ha rischiato il grippaggio per questo probl!
personalmente non uso frenafiletti su alluminio perchè non è necessario, se non in casi estremi. l'alluminio grippa già il filetto della vite fungendo lui stesso da frenafiletti.
giopcast80 non è collegato   Rispondi quotando